Mourinho: “Il nostro scudetto l’amore dei tifosi”

Conferenza stampa per il tecnico portoghese in vista della prima di campionato con la Salernitana. Si è parlato di mercato, ma anche di scudetto.

Mourinho allo scudetto non ci pensa. O almeno sposta l’attenzione verso chi questo campionato è davvero in pole position per vincerlo. Solo il tempo gli darà torto o ragione: “La Roma può essere candidata allo Scudetto se ha vinto 18 titoli. Solo Sampdoria e Lecce hanno speso meno di noi. Milan e Inter hanno finito con 25 e 23 punti davanti a noi e hanno migliorato. C’è tanto rumore intorno a noi per una partita interessante contro Tottenham e Shakhtar. Si parla di noi, mentre c’è silenzio intorno ad altre squadre. La Lazio ha speso 39 milioni, sono candidati allo Scudetto?”

Non sono mancate poi le parole sul mercato estivo: “Il mercato non è chiuso purtroppo. Si giocano 4 gare prima che chiuda il calciomercato e questo non mi piace. Dare un giudizio adesso è prematuro. Mi sembra ovvia che 5 giocatori di questa qualità a soli sette milioni è un qualcosa di fatto bene. Valutare adesso, però, è prematuro. Voglio aspettare. La frustrazione è un termine troppo forte in questo momento perché i 5 giocatori sono utili, anche se sono usciti due giocatori importanti per noi. Devo dire che c’è soddisfazione perché i nuovi arrivi mi piacciono, ho detto “sì” per tutti. Nessuno è stato preso senza il mio consenso. Farei un applauso per quanto fatto dalla società con questi giocatori. Ma ho bisogno di altro per avere più equilibrio, per stare più tranquilli, ma non posso non applaudire quanto fatto finora”.

video
play-sharp-fill

 

Potrebbe piacerti anche
WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner